Mal di testa persistenti

Ciao sono una ragazza di 30 anni e da luglio scorso ho mal di testa testa persistenti sulla parte destra della testa e molto spesso alla tempia.
A volte sono lievi ma alcuni giorni forti e anche prendendo qualcosa non passano o solo per poche ore.
Negli ultimi 2 mesi li ho quasi tutti i giorni e facendo una risonanza magnetica la scorsa settimana non è risultato niente.
Quale potrebbe essere la causa?

Vorrei trovare la soluzione in quanto questa situazione è molto stancante.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Paziente,
una cefalea può trasformarsi da sporadica in continua per diverse cause, ma la più frequente è legata ad un uso eccessivo di antalgici, i quali non solo non ottengono più il loro effetto terapeutico ma sono addirittura facilitanti per l'insorgenza del mal di testa. Il tipo di cefalea che più spesso va incontro a questa complicanza è la cefalea di tipo tensivo. In ordine ad una definizione diagnostica ed alla terapia più appropriata del suo disturbo, le suggerisco di rivolgersi ad un neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
La ringrazio per la cortese recensione e sono soddisfatto di averle dato una risposta rassicurante alla sua richiesta di consulto.