Disordine nei ricordi

Gentili medici,
Vi scrivo perchè noto da qualche giorno che mio marito non ricorda gli eventi in ordine temporale...mi spiego meglio riportandovi degli esempi. Due sere fà siamo usciti per andare a trovare degli amici....abbiamo fatto diversi giri, ma tornando a casa parlando e cercando di riscostruire il tragitto della serata, mio marito asseriva che eravamo stati prima da alcuni amici, ma così non era perchè da queste persone eravamo passati (velocemente, perchè non erano in casa) prima di tornare a casa. Ieri sera prima di andare a letto ho visto bene che accendeva la luce, ma dopo qualche minuto, il tempo di prepararsi per la notte, non ricordava di averla accesa anzi sosteneva che l'avevo accesa io. Sono preoccupata perchè è stato sempre un uomo con una buona memoria.Ha 60 anni (tra una settimana). E' solo disattenzione? E' il caso di fare qualche indagine? Preciso che un mese fà ha eseguito elettroencefalogramma per delle "scosse" che avvertiva al lato destro della testa. Il risultato non ha rilevato nulla, il medico ha detto che probabilmente è un fatto riveniente dalla cervicale. Cmq in questi giorni non si lamenta delle "scosse".
Cosa mi consigliate?
ringrazio e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile signora,
è importante effettuare una visita neurologica accompagnata da tests neuropsicologici. Se occorreranno altri accertamenti sarà il neurologo a prescriverli.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio moltissimo Dottore, devo convincere mio marito a farlo