Difficoltà nel parlare e nel comando/azione

Salve, da marzo dello scorso anno ho cominciato a riscontrare qualche problema.
In pratica il cervello dava il comando e il corpo non riusciva ad eseguire.
Un esempio dei tanti episodi: mi sono cadute le chiavi che non riuscivo a tenere in mano, mi sono piegato per prenderle e non ci riuscivo.
Ultimamente faccio difficoltà a parlare.
Sono un bravo oratore ma da una settimana a questa parte non riesco a pronunciare le parole nel modo corretto o mi blocco mentre parlo o non riesco a fare una frase di senso compiuto. In più mi dimentico le parole. Ci sono momenti in cui perdo l’equilibrio o vado a sbattere contro gli oggetti pur avendo pensato di spostarmi. Un esempio: il cervello dice di spostarmi e nonostante questo sbatto contro il palo.
I mal di testa e l’aumento della gradazione non credo siano collegate a questo tipo di problema.
Cosa mi succede?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

questo è uno di quei casi in cui non è possibile avanzare ipotesi a distanza senza un’accurata visita diretta.
Restano pertanto fondamentali la visita neurologica ed esami diagnostici in primis una RM encefalica e midollare, poi eventuali altri esami saranno richiesti dal collega se ritenuti utili in base ai riscontri della visita stessa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro