Pesantezza testa

Salve, sono una ragazza DI 21 anni e da un po’ di giorni avverto una strana sensazione alla testa, come di pesantezza.
Stamattina ho sentito anche degli scricchiolii.
Sono una person molto ansiosa e sto iniziando a preoccuparmi, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

probabilmente si tratta di cefalea tensiva, anche se non riferisce dolore, spesso causata da tensione muscolare pericranica.
Stia tranquilla e se il problema dovesse persistere si rivolga al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
E' vietato consigliare farmaci a distanza, dovrebbe chiedere al medico curante.
[#3]
dopo
Utente
Va bene, la sensazione continua ma lo sento più leggermente ora..é normale che duri più giorni? Dovrei avvertire il medico curante?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Può durare più giorni, è opportuno parlarne col medico curante.
[#5]
dopo
Utente
Salve di nuovo, ho provato ad assumere un aspirina dolore e infiammazione circa un ora fa ma non vedo nessun miglioramento..dovrei preoccuparmi?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La cefalea tensiva non sempre risponde agli antidolorifici.
[#7]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio. Domani proverò a contattare il mio medico, ultimamente il dolore persiste e non so se è perché sono agitata ma lo percepisco anche un po’ più forte. Dovrei preoccuparmi?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Penso proprio di no.
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore, sono passati 3 giorni e il dolore continua..ho provato a chiamare la dottoressa ma non mi ha risposto. Ora sento sempre una pressione sulla fronte e a tratti sulla testa
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Riprovi domani a chiamare la dottoressa, noi, come Le dicevo precedentemente, non possiamo consigliare farmaci a distanza.
[#13]
dopo
Utente
Salve dottore, oggi va un pochino meglio nel senso che senso ancora una pesantezza frontale ma non ho mal di testa come gli altri giorni solo avvolte senso come dei dolori per qualche minuti per poi sparire. Non so se é per l’ansia ma sento Come dei disturbi alla vista...posso escludere un aneurisma? Mi stavo preoccupando
[#14]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, stia tranquilla, un aneurisma è asintomatico prima che si rompa. Dopo la rottura difficilmente può stare davanti un pc o uno smartphone.
[#15]
dopo
Utente
Salve dottore, ne ho parlato con il mio medico curante e lui pensa che si tratti di sinusite. Potrebbe essere? Mi ha consigliato uno spray nasale
[#16]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
È tra le ipotesi possibili.
[#17]
dopo
Utente
Si ero un po’ scettica perche comunque non sono raffreddata ...