Intorpidimento, fascicolazioni

Salve,
sono una ragazza di 25 anni, premetto di essere un soggetto ansioso e ipocondriaco da sempre ma specialmente in questo periodo ho sofferto di disturbi d'ansia.

La notte spesso mi si intorpidiscono il mignolo e l’anulare molto frequentemente ultimamente, poi appena mi sveglio e li muovo passa.

Durane il giorno mi è capitato solo una volta che succedesse quando ero dal dentista (non so se la posizione potesse incidere).
In generale comunque noto un facile intorpidimento degli arti, come per esempio quando vado al bagno o quando le accavallo (le gambe) e le braccia in altri momenti.
L’intorpidimento sparisce appena li muovo.
Questi giorni ho notato anche una leggera debolezza alle gambe e alle braccia che a volte sotto sforzo o stando in piedi sembrano tremare leggermente, e soprattutto la mattina noto una sorta di tremolio/fascicolazione all braccio soprattutto destro sensazione difficile da descrivere, lo avverto in modo più chiaro quando lo metto sotto al cuscino.
Non ho alcun problema di coordinazione per fortuna.

Ho effettuato recentemente analisi del sangue e esame obiettivo neurologico, tutte andate a buon fine.
La neurologa mi ha consigliato di prendere del magnesio per i muscoli e della valeriana per stare più rilassata.

ma questi sintomi mi fanno ancora preoccupare specialmente queste fascicolazioni sparse, è possibile che nonostante le visite non sia emerso il vero problema?
c'è bisogno di fare altro?
o tutto ciò può essere davvero causato dall'ansia?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non vedo motivi di preoccupazione da quanto ha scritto, si tratta solo di sintomi transitori, quelli relativi all'intorpidimemto causati da compressione dei nervi periferici dovuta a particolari posizioni assunte.
Anche le presunte fascicolazioni non assumono, nel Suo caso, significato patologico, peraltro la visita neurologica negativa rappresenta un’altra rassicurazione importante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la disponibilità. Ora mi sento più tranquilla.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Mi fa piacere averLa tranquillizzata.

Buona domenica