Mal di testa

buongiorno... volevo chiedere un parere e un consulto
sono giorni che o mal di testa lancinante con fitte che prende la faccia e la sensazione come se fosse addormentata.
più collo che secondo me sento brucciore e sembra che camino su una barca in movimento
da questi mal di testa 3 sintomi secondo lei e una cosa grave?
?
perché nn capisco su visite e visite nn trovano nulla
la ringrazio
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

in caso di cefalee primarie è normale "non trovare nulla" altrimenti non è una cefalea primaria ma una diagnosi va fatta e va prescritta una terapia. La norma è questa.
Non posso dire ad un paziente "non ha nulla e si tenga il mal di testa", devo farglielo passare!
In ogni caso non ha nulla di grave.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
ok la ringrazio.. e che sono andata consultarmi su internet e li mi dice e ictus e altre cose brutte
ma e normale avere formicolio mani e piedi????
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

l'ictus viene all’improvviso, non dà segnali prima della sua insorgenza, stia tranquilla e non vada a leggere perché è una pratica del tutto inutile, fuorviante ed estremamente dannosa per la psiche.
Piuttosto si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee per cercare di risolvere il problema.
In questi casi formicolii a mani e piedi sono spesso di origine ansiosa.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
la ringrazio e che dottore e molto dificele avevo fatto mille visite e niente che dice cefalea, che attachi di panico, stress ansia
e per questo motivo non capisco w tanta paura
sopra tutto per queste fitte scarica asettica in testa..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Non deve avere nessuna paura, stia tranquilla.

Buona giornata
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
dottore buongiorno
volevo chiedere una cosa
premetto che soffro di attacchi di panico e ansia
ultimamente o fitte alla testa, tremori interni, con sbandamenti
sembra che mi bruci un po il collo
però o paura per queste fitte di continuo
prima o avvertito fitte sotto unghie e sono andata in tilt con una paura forte adosso
cosa può essere????
qualcosa di grave??????
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ritengo che possano essere sintomi psicosomatici, stia tranquilla.
La inviterei però ad affrontare il disturbo d’ansia qualora non l’avesse già fatto.

Cordialità
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
dottore buongiorno
volevo chiedere
o mal di testa con fitte e una sensazione come se fosse bruccia e camina dentro
anche collo dolorante
secondo lei cos'è????
prende anche la metà faccia una sensazione addormentata
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Come Le dicevo precedentemente, un’ipotesi a distanza può essere una cefalea tensiva associata a disturbo d’ansia e/o componente cervicale, anche solo una contrattura muscolare.
Se Lei però non cura adeguatamente il disturbo diventa più difficile venirne fuori.

Buona domenica
[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
dottore buongiorno
volevo chiederle un parere
si come o fatto2 visite neurologiche risultano negativi
tac negativa
cardiologo negativa
però ad oggi sento le fitte e spille intorno ad occhi e che prende la testa
a volte sono scosse elettriche sia in testa che in corpo. soffro di attacchi di panico da morte,
e possibile che nn riescono trovare qualcosa dentro di me
l'unica e atm
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Lei ha un disturbo d’ansia che va curato.
Ritenere necessariamente di avere "qualcosa di organico" e la sua ricerca con visite ed esami è un altro tipico sintomo ansioso.
[#12]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
dottore buongiorno
volevo chiedere ma questi sintomi
tremori, fitte alla testa, vertiggini, lingua addormentata , sbandamenti
può essere la sclerosi multipla???
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sono troppi per pensare la SM, questa esordisce con un solo sintomo persistente per settimane o mesi, ininterrottamente giorno e notte.