Alla c.a. del dottor ferraloro

Buongiorno.
Scusi Dottor Ferraloro se chiedo l'intervento diretto con lei ma abbiamo gia avuto modo di conversare.

È qualche giorno che in alto, sopra la testa, zona parietale, a destra, ho un fastidio che durante la giornata è intermittente ma si presenta spesso, è un dolore diciamo trafittivo, come un "chiodo che mi entra in quel punto", ma non è tanto doloroso, potrei definirlo lieve.
Scompare, poi ritorna, cosi durante la giornata.
Se spingo su quel punto durante quei momenti mi sembra come se si esacerbasse.

Essendo come lei ricorderà un ragazzo ipocondriaco, volevo sapere se queste mie caratteristiche potesso far pensare ad un Ipertensione Endocranica (Tumore o Emorragia, le mie continue angosce).
Stamattina per dirle, mi si è presentato al risveglio per i primi 10 minuti, ora è circa un oretta che non lo avverto piu.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Buongiorno,

no, le Sue sono solo paure immotivate che vanno curate adeguatamente.
Nessun segno di ipertensione endocranica.

Cordiali

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Su questo mi ha rassicurato molto.

Il fatto è che ultimamente, anche se in maniera intermittente durante la giornata, ce l ho spesso.
Secondo lei, anche se parliamo a qualche km di distanza, di cosa si potrebbe trattare?
Ripeto riassumendo brevemente: "Fitta, dolore trafittivo, lieve ma quasi costante, sopra il vertice della testa a destra"

Grazie dottore, come sempre molto disponibile.
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi mi sta succedendo una cosa proprio in questo momento: sono stato poco fa a pranzo al sushi, fino a li tutto bene, da subito dopo pranzo in poi sto avvertendo una forte nausea come se dovessi vomitare da un momento all'altro, ho questa sensazione da circa 1 ora, mi sta prendendo il panico. Probabilmente a breve darò di stomaco.

Vorrei sapere perfavore se trattasi di vomito "centrale". Il fatto che ci sia nausea è un buon segno giusto? Nel vomito a getto non c'è, giusto?
Grazie dottore spero mi risponda subito poichè sto in preda al panico ed il mio medico non risponde.
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sembrerebbe un dolore di tipo nevralgico ma è necessaria una visita neurologica diretta per dare un parere attendibile. Anche una cefalea trafittiva ci starebbe.
[#5]
dopo
Utente
Per il discorso vomito? Ancora non ho dato di stomaco, non ho mal di testa. Solo forte nausea e tremori, ogni tanto qualche eruttazione.
[#6]
dopo
Utente
Dottore posso chiamarla un secondo?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le rassicurazioni durano poco, poi ritornano le paure se non s'interviene con una strategia terapeutica mirata.