Mal di testa frequenti e sospetto tumore cervello

Buongiorno, mio nipote (10 anni) circa una mese fa ha avuto un episodio di emicrania, nei giorni successivi non si è attenuata, ma continua ad accusare nell’arco della giornata dei brevissimi mal di testa frontali, che durano pochi minuti se non secondi.
E poi si sente all'improvviso accaldato, a tal punto da spogliarsi.

E' DSA, c’è stata anche una dettagliata visita neurologica e si sospetta un tumore al cervello, ora deve eseguire eeg, tac ed altri esami.
ieri ha fatto una visita oculistica, vede bene, le vene sono un po' doppie, ma ha detto che il bambino è abbastanza vigile.

Mi devo preoccupare del tutto?

Grazie
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
anche se dalla esposizione della fenomenologia clinica presentata dal bambino emergono alcuni dati abbastanza incongrui con le ipotesi diagnostiche che ha riferito, tuttavia la risoluzione si otterrà certamente dopo l'esecuzione della risonanza magnetica dell'encefalo. Se vuole ne riferisca il risultato.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Buonasera Dr. Colangelo,mi scusi ho sbagliato, deve eseguire una Risonanza magnetica con contrasto, la ringrazio, e la saluto cordialmente, lei mi ha operato 34 anni fa, e diceste a mia madre :"Signora, suo figlio muove le gambette."
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Le farò sapere.
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro Utente,
non immagini che piacere mi ha fatto di leggere quel che hai scritto. Se vuoi, quando avrai la risposta dell'esame contattami.
Un affettuoso saluto!
[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Si, grazie.. Buona giornata :)