Attacchi di panico o epilessia non convulsiva?

Buonasera è da un bel po di tempo che avverto diversi sintomi... Premetto che sono un tipo ansioso e sto passando un periodo molto stressante... Tutto il giorno ho palpitazioni... E certi momenti mi sale una strana ansia sembra che mi isolo dal mondo... Mi derealizzo...non perdo coscenza ma mi sembra di stare su un altro mondo, la visione mi si offfusca e mi si accellera il battito cardiaco...e ho la sensazione che posso perdere i sensi, tutto cio accompagnato con vampe di calore... Stavo leggendo che esistono anche attacchi epilettici non convulsivi... Vorrei fare un elettroenfecalogramma ma prima vorrei sentire le vostre opinioni...ho fatto diversi esami tra cui holter cardiaco e pressorio risultati ok... Gli ormoni tirodei di cui solo ft3 è lievemente alterano 3.32 (limite max 3.18) tsh nella norma come anche ts4 nella norma... Inoltre ho fatto anche gli esami per gli anticorpi tireoglobulina e antiperiossidasi e risultati nella norma...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di origine psichica, non vedo elementi per sospettare qualcosa di organico, tuttavia, anche per Sua tranquillità può effettuare un EEG essendo questo un esame assolutamente innocuo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro