Bruciore localizzato nuca

Buongiorno.
Chiedo questo consulto per un fatto accadutomi ieri sera, ho gia chiesto altri consulti.
Sono un ragazzo ansioso.
Praticamente verso l'1. 30 di questa notte ho avvertito un improvviso bruciore localizzato in un punto della nuca, non mi sembra ci fosse dolore, solo questo fastidisio bruciore, " l'attacco " è durato meno di una mezz ora... dato che scrivendo su internet "bruciore nuca" non esce nulla, ed io ho la paura tremenda posaa trattarsi di qualcosa di grave, vorrei sapere se questo bruciore alla nuca localizzato può essere sintomo di qualcosa di grave?

Seconda domanda breve: sempre in quel punto, un oretta prima, in maniera molto lieve, ho sbattuto sull anta del letto, ma c era anche il cuscino che ha attutito il colpo di per se lieve, posso escludere che quel bruciore avvertito possa esser stato qualche sanguinamento interno?

Grazie e scusate per la lunghezza del post
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
la descrizione del suo disturbo orienta verosimilmente per una modesta tensione muscolare consecutiva al lieve trauma riportato, che è bel lungi dal causare emorragie endocraniche che sarebbero denunciate da ben altri sintomi. L'amplificazione del disturbo è ovviamente condizionata dal suo stato ansioso.
Si tranquillizzi e non cerchi di trovare spiegazioni sulla rete, che in soggetti ansiosi finisce solo per esasperare sintomatologie di ben poco conto.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Colangelo, la ringrazio per la cortese risposta. Quindi un eventuale ematoma endocranico non si manfisterebbe con un lieve bruciore (senza dolore ma solo bruciore) alla nuca, giusto?
[#3]
dopo
Utente
Dottore un altra domanda se posso, dopo un trauma cranico lieve non commotivo, in un giovane, quante porbabilita ci sono che si formi un Ematoma Subdurale Acuto?
Questo tipo di ematoma mi spaventa molto.
[#4]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
L'ematoma subdurale acuto è sempre associato a grave trauma cranico che abbia causato una lacero-contusione del cervello. Quindi, escluda del tutto questa remotissima possibilità.
[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore, lei mi ispira molta fiducia (a lei sembrerà buffo non conoscendoci), vorrei prenotare un videoconsulto con lei, se possibile. La ringrazio.
[#6]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Se desidera un videoconsulto, mi contatti sulla mia mail e le darò le indicazioni.
Cordiali saluti