Il quale gli ha indicato

Buonasera dottori,
vi ringrazio innanzitutto per la gentile attenzione e assistenza che ci date.
Vi scrivo per un problema che da giovedì 30 maggio affligge mia moglie.
Premetto che lei soffre di ma di testa durante il periodo mestruale, ma da giovedì ha iniziato ad accusare mal di testa con dolori al collo e senso di lievi giramenti di testa, siamo andati dalla guardia medica, il quale ci ha fatto immediatamente fatto una puntura di TORADOL 30 mg e ci ha fatto fare 3 gg di punture di Voltaren.
Devo dire senza alcun miglioramento, oggi siamo andato dal nostro medico curante, il quale gli ha indicato di mettere un piccolo collare di quelli morbidi per circa 5 gg e prendere due tachipirine 1000 per 5 gg per vedere se cosi passa, il dottore dice che potrebbe essere un problema muscolo tensivo ed escluderebbe la cervicale in quanto non riscontra problemi di formicolii alle mani.
Inoltre quando l’ha visitata e le ha mosso il collo si è sentito un forte crack come si si rompesse o rimettesse apposto un osso…..
Cosa ci consigliate di fare ?
p.s: dimenticavo ha 37 anni da poco sta guarendo da un forte infiammazione intestinale che le ha generato problemi per più di 6 mesi, ma adesso anche dagli ultimi esami sembra tutto sorpassato e tutto ok

grazie ancora per la gentile attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
non è certo la presenza o assenza di formicolio alle mani che esclude o conferma una patologia cervicale.
Le consiglio di far effettuare alla signora una RM cervicale e poi farla visitare da un neurochirurgo il quale valuterà se saranno necessari ulteriori approfondimenti diagnostici.
Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buonasera,
come da suo consiglio siamo andati dal nostro neurologo di famiglia il quale gli ha fatto fare un TAC encefalo che è risultato negativo, e alla seconda visita ha riscontrato che secondo il suo parere è afflitta da una nevralgia di Arnold, in quanto toccando la nuca lato sx il dolere aumentava notevolmente.
Gli ha prescritto del synflex 550 due volte al giorno per 5gg.
Quando prendeva le pastiglie il dolore si attenuava ma poi ritornava, allora lunedì 1 giugno le ha fatto una iniezione di antiffiammatorio direttamente sotto la nuca dove c’è il nervo.
Devo dire ci ha avvisato che prima di giovare miglioramento sarebbe stato necessario far passare due giorni.
Ad oggi però nessun miglioramento, sempre mal di testa, dolori al colo e difficoltà nel muovimento dello stesso, un senso di giramento e a momenti altalenante anche un po’ di nausea.
Chiedo se potrebbe avvalorare la tesi della nevralgia di Arnold ho qualche alche problema.
La ringrazio della sua disponibilità.