Dolori intercostali, giramenti di testa

Salve dottore, ho 21 anni mi chiamo Alessandro. Circa un mese sono iniziati questi sintomi, mal di testa incredibili, vertigini cosi forti da non potermi alzare dal letto, ho preso una constusione al pettorale sinistro e quindi è un dolore intercostale...il fatto è che quando mi muovo oppure sono sdraiato nn respiro +, il cuore va a 3000, mi si mette un peso sul torace e faccio molta fatica a respirare. Per le vertigini forse è la cervicale infatti sto andando dal fisioterapista per i massaggi e rispetto a qualche settimana fa va meglio però continuano ancora.....ieri sera anche di punto in bianco mi è mancato il respiro, il cuore batteva forte e la testa mi mi girava come una trottola. Da premettere che quando è successo la prima volta sono andato in ospedale ho fatto elettrocardiogramma 2 volte, mi hanno controllato il cuore, 2 volte le analisi del sangue, analisi glicemia, analisi dellla tiroide, raggi al torace.....però tutto bene. Allora perchè continuano questi sintomi? Lei cosa mi consiglia di fare? La ringrazio anticipatamente saluti Alex!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Alessandro,
mi dica l'entità del trauma subito e se la fatica a respirare è dovuta al dolore toracico. In ogni caso una visita neurologica è senz'altro consigliabile.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto dottore....io faccio palestra, corro e gioco a pallone ma non faccio più niente di tutto questo da quanto ho questi sintomi cioè un mese. Ho preso uno strappo in palestra lavorando ai pettorali e infatti il fisioterapista mi ha detto che ho una bella contusione li, e sto facendo i massaggi. Volevo chiedere quindi la mancanza d'aria e il respiro a fatica dipende da quello? Perchè mi ha detto che è proprio un dolore intercostale......e poi queste vertigini e dolori di testa che non mi lasciano proprio in pace. Attendo una risposta grazie ancora Alessandro!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Alessandro,
potrebbe essere un dolore intercostale o un dolore muscolare dovuto allo strappo muscolare. La difficoltà a respirare potrebbe dipendere da questo però una visita medica internistica o dal suo medico di famiglia andrebbe fatta per escludere problemi respiratori.
Mi descriva ora la sua cefalea..se pulsante, quanto dura, se usa farmaci e con quale efficacia, dov'è localizzata, ecc..