Forti dolori al volto

Gentili Dottori,ho 23 anni, sarei felice di ricevere un parere riguardo alla spiacevole situazione che sto vivendo.
Da mesi avverto sporadicamente dolori alla parte sinistra del volto, localizzati sopratutto a livello della mandibola, che ho curato con antinfiammatori senza problemi.
Tre giorni fa però il dolore è ritornato fortissimo e persistente per tutto il giorno e la notte successiva. Il dolore ha interessato tutto l' emivolto sinistro, dalla mandibola alla mascella, fino all' occhio. Non mi ha permesso alcun tipo di attività, costringendomi al riposo completo. In pronto soccorso hanno escluso ascessi dentari, e di fatto nè la cavità orale nè le la guancia sono mai state gonfie, e mi hanno consigliato una risonanza magnetica. Dopo aver assunto forti analgesici il dolore si ripresenta a tratti e molto meno debilitante, ma non nascondo un certo timore che si ripresenti.
Due anni fa ho subito la devitalizzazione di un molare superiore sinistro, e mi chiedo se nonostante tutto possa dipendere da questo o se davvero dovrei indagare in senso neurologico.
Vi ringrazio per l' attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Utente,

dalla descrizione fatta sembrerebbe trattarsi di una nevralgia del trigemino. Questo è un disturbo infiammatorio che può anche dipendere da problemi odontoiatrici. Il suggerimento della RMN può essere giusto nella misura in cui si voglia indagare più estesamente la regione. Io direi di eseguire accertamenti odontoiatrici e la RMN senza timore, certo che si tratti di un banale disturbo irritativo del nervo.

Molto cordialmente

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/