Effetti collaterali s.n.c. arginina

Salve e grazie a tutti voi medici di questo servizio che offrite. A causa del mio fisico gracie faccio frequentemente ricorso a cicli di Arginina alle dosi raccomandate. Vorrei sapere la possibile influenza sulla psiche indotta da questo aminoacido poichè secondo degli studi sarebbe contrindicata in presenza di turbe psichiche. Cioè può dare agitazione, irritabilità od altro???? _ GRAZIE INFINITE E A RISENTIRCI!
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
un'alimentazione corretta in una persona giovane non dovrebbe richiedere integrazioni, che secondo me fanno molto bene solo alle case farmaceutiche.
Non so a quali studi si riferisce, se non le ha dato problemi è poco probabile che gliene darà in futuro.
Tenga però conto che tutti gli integratori, i polivitaminici ecc sono sostanze farmacoloogicamente attive, delle quali si conoscono gli effetti positivi e negativi se considerate singolarmente, mentre le interazioni tra più prodotti sono meno studiate e prevedibili. E' consigliabile che ci sia un medico, il suo curante o uno specialista, che controlli le prescrizioni.
Cordiali saluti

Franca Scapellato