Fastidio persistente alla testa

Buongiorno.

Le scrivo perchè sono ormai mesi, a fasi alterne, che accuso un senso di fastidio alla testa.

E' un fastidio, non un dolore, come se avessi un casco sulla testa o qualcosa che schiacciasse. E questo mi dà anche un senso di "stordimento" generale.

Prima accusavo questo sintomo ogni tanto, ma nelle ultime due settimane è sempre presente, tranne un qualche giorno.

Ho notato che se mi distraggo o cerco di non pensarci o di "andare avanti lo stesso" anche con questo sintomo, lo accuso in maniera meno "forte", ma sempre presente.

Preciso comunque che sono tremendamente ansiosa, prendo l'en gocce da quasi un anno e soffro di ansia da tre. E sono ipocondriaca, quindi per ogni dolorino sono già in allarme.

Vorrei avere un parere, se può essere un sintomo dell'ansia ( in fondo io ho sempre un qualche sintomo, se non è questo è quello.... ) o se mi devo preoccupare.

Ne ho parlato con il mio medico di base, ma la sua risposta è sempre la stessa per ogni sintomo che gli presento... " è ansia, si metta tranquilla".

Confido in una sua risposta più chiarificatrice, mi metto l'anima in pace e mi tengo il mio fastidio alla testa, o mi devo preoccupare???

Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile utente,
da quello che mi descrive mi sembrerebbe un disturbo d'ansia o una forma leggera di cefalea di tipo tensivo.
Le consiglio però di farsi confermare o meno la diagnosi mediante una visita neurologica. Comunque non penso che ci sia da preoccuparsi.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Fiuuu, allora per il momento tiro un sospiro di sollievo!