Tic all'occhio

Da qualche giorno avverto saltuariamente dei tic all'intersezione sinistra tra la palpebra superiore e quella inferiore dell'occhio sinistro.
A volte questi tic si innescano se apro tanto gli occhi e poi li chiudo all'improvviso; durano pochi secondi e poi vanno via.
Altre volte iniziano da soli e durano qualche minuto.
Sto predendo un antiinfiammatorio per la congiuntivite, ma non credo sia importante.
Mi sono accorto che nella zona del tic, un pò più sopra, dentro la cavità orbitale, al lato dell'occhio, c'è come una pallina grigiastra che sembra trasparente, o che contenga liquido o aria.
Quale può essere l'origine di questi disturbi? E' il caso che faccia degli accertamenti?
Sono un pò apprensivo e questa cosa mi sta procurando più di qualche pensiero in questi giorni.
Grazie infinite.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

il disturbo che descrive sembra assimilabile ad una miochimia palpebrale e quindi non preoccupante.

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio