Uncoartrosi ed artrosi interapofisaria

buongiorno,
mia madre ha 67 anni ed è affetta da un forte formicolio al braccio sinistro
questo l'esito dell'esame alla colonna cervicale:
l'esame evidenzia rachide cervicale in asse, rettilineizzato per riduzione della fisiologica lordosi, interessato da segni spondilosi, uncoartrosi ed artrosi interapofisaria
vorrebbe sapere se con la fisioterapia le cesserà il formicolio e quale tipo di fisioterapia consigliate
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

il mio consiglio prima di iniziare un qualsiasi trattamento di kinesterapia è quello di chiarire con maggior dettaglio il problema della mamma (la sola radiografia non basta). Sarebbero da eseguire per completezza una RMN colonna cervicale, un'esame elettromiografico ed elettroneurografico agli arti superiori e una visita neurologica o meglio ancora neurochirurgica se all'esame RMN si dimostrasse una malattia spondilodiscoartrosica del rachide cervicale.

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio