Tremolio dito su pressione

salve,
da un annetto o più a volte succede che se applico una leggera pressione al pollice o al dito successivo(per esempio il braccio disteso su un tavolino e l'alluce che preme verticalmente con l'unghia sul tavolino) il dito comincia a vibrare anche s elo faccio con il pollice anche. in altri periodi pero' no. e questa cosa succede solo se applico ale due dita una leggera pressione. puo' essere dovuto al fatto che facci il programmatore e quindi la mano sinistra spesso e' poggiata? il fatto comunque l'ho cominciato a notare da un bel po' di tempo.
eccetto in queste situazioni non c'e' alcun sintomo, a fermo non ho tremoli, nenache quando suono la chitarra succede solo se applico una leggera forza(qualche volta a queste due dita) e soprattutto se aumento la forza di pressione il tremolio tende diminuire. i giorni in cui succede sono pochi rispetto a quelli che non succede. se questa cosa la faccio per tanto tempo poi sento un doloretto per tutta lunghezza del dito, come se fosse infiammato il tendine. Devo dire che spesso la notte mi sveglio con la mano sinistra addormentata, e questo succede anche a mia madre la quale e' stata operata di tunnel carpale.
In attesa di un vostro riscontro vi porgo i più coridali saluti.

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
è un fatto normale ciò che succede a lei. In alcuni individui quella posizione con quella data forza può provocare un tremore che potremmo definire fisiologico, in più lei lavora molto col braccio e con le dita, per cui è facilmente acuito dal suo lavoro. Se in altre occasioni non succede stia pure tranquillo.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si in altre situazioni non succede nulla tanto e' vero che suono la chitarra elettrica da anni e li va bene, se tengo la mano ferma sta ferma e non trema. effettivamente dopo molto che sto col braccio poggiato sento il tendine o nervo all'interno del braccio fino la palmo infiammato. invece a volte questa cosa on si presenta affatto non sento neanche il fastidio al braccio.
la ringrazio della risposta dottore.

saluti