Senso di vomito,salivazione

buon giorno a tutti sono un ragazzo ho 18 anni e volevo spiegarvi una cosa vi prego siete la mia speranza...
un 25 giorni fà ho sbattuto la testa nella parte superiore centrale...sono passati dei giorni il bernoccolo e diminuito e tutto ok...adesso a da due giorni che devo inghiottire ed ho un senso di vomito nn violento ma ce l'ho,(tendo anche a ruttare scusate l'espressione spesso). e poi mi sento un pò debole forse sarà per il caldo...per quanto riguarda la testa alcuni fastidi ma leggeri cosa faccio???devo preoccuparmi!!!???
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
se il vomito diventasse improvviso le consiglio di recarsi al Pronto soccorso, se invece la sintomatologia restasse stazionaria potrebbe parlarne al suo medico.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio gentile Dr.Ferraloro...
in che senso diventasse improvviso?
la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
un vomito improvviso, senza nausea, "a getto".
Ma penso che ormai dopo tanti giorni, quasi un mese, non dovrebbere più succedere.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
un ultima cosa gentillissimo Dr.Ferraloro.
io ho questo senso di vomito tipo che si stringe la gola quando inghiotto ma nn pensa che e una cosa che può preoccupare tantissimo vero???a che cosa e dovuto e quando potrà passare ce lo da 3 giorni ma la testa nn mi fa tanto male alcune volte leggeri fastidi ma nn piu di tanto!
la ringrazio nuovamente gentilissimo!!!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
potrebbe essere un problema provocato da ansia, stress e fattori psicologici vari. Se persiste per qualche settimana ancora le consiglio di effettuare una visita otorino e una neurologica. Comunque stia tranquillo.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
e si le dico una cosa forse perchè un giorno prima avevo fatto il bagno con l'acquan congelada al mare oppure perche proprio 2 giorni fà e morta una mia amica e io mi sono preso di paura e quindi o questa ansia,sono anche un pochino stanco e sicuramente ho bisogno degli occhiali...può essere un accumulo di queste cose?4 giotni fà sono stato sveglio fino alle 3.
cmq questo senso di vomito tipo qualcosa iin gola e poi qualche volta sembra che mi manca un pò l'aria e ho un po di dolori anche hai laterali della testa vicino gli occhi e questa e sicuramente la vista.
grazie anticipatamente
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dimenticavo gentilissimo Dottor.Ferraloro

circa un mese fa ho preso anche uno schiaffo abbastanza potente sull'orecchio destro e per tutta la giornata anche dell'indomani lo sentivo tappato poi adesso ho anche dei problemi di equilibrio diciamo,e appena bevo ad esempio una sppremuta d'arancio mi brucia leggermente l'interno dell'orecchio.
Ribadisco tutto quelllo che sento e leggero ma adesso mi sento come se non ho digerito bene e mi sento un qualcosa in gola.
Mi scusi per le mie precisazioni ma son fatto cosi.
Per l'ennesima volta la ringrazio attendo risposta.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
certamente i fattori psicologici e le vicende accadute possono provocarle questi problemi. Anche i dolori alla testa, oltre che dalla vista, possono avere la stessa origine. Dopo le sue precisazioni è opportuno effettuare una visita neurologica e instaurare un'adeguata terapia.
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
buona sera Dottor ferrarolo oggi sto un pò meglio!per fortuna.
comunque che terapia?
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
mi rallegro che stia meglio. Per quanto riguarda la terapia non posso prescriverla on line, senza nemmeno visitarla. Sarebbe estremamente scorretto soprattutto nei suoi confronti. Sarà il neurologo o il suo medico di famiglia a visitarla e a prescriverle idonea terapia.
Cordialità
[#11]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottor ferrarolo sto pienamente meglio :-D alcuni fastidi alla testa ma quello e perchè cammino con lo scooter comunque era soltanto un problema di ansia dovuto hai fatti accaduti presumo...
ho eseguito un pò di yoga e training autogeno adesso sto meglio...l'ansia e brutta infatti avevo anche vampate di caldo e non mi fà respirare bene.
E poi come ha detto lei dopo un mese non ce pericolo di cose gravissime vero?
E gentilissimo e la ringrazio per la sua assistenza.
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
può stare tranquillo. Ormai dopo un mese non ci sono più problemi. Come vede anche l'ansia sta passando per cui viva la sua vita secondo la sua splendida età.
Cordiali saluti
[#13]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio per il suo supporto che mi ha dato la forza per combattere l'ansia non esitero a chiederle aiuto in qualsiadi momento.
Una buona serata Dr.Ferraloro e la ringrazio nuovamente