Utente
Buona sera, sono una ragazza di 32 anni alta circa 1,66, da circa un anno e mezzo faccio uso di antidepressivi.Inizialmente lo psichiatra mi aveva prescritto la fluoxetina,che mi aveva fatto perdere un sacco di kili,ma a livello psicologico non mi aveva portato nessun cambiamento.Quindi ha deciso di cambiarmi il farmaco sustituendolo con il Dropaxin, con un conseguente aumento di peso non indifferente,circa 80 Kg.L'unica cosa positiva per il momento è di aver sospeso il Dropaxin, continuo ancora con lo Xana da 0,25 mg, ma con un dosaggio molto basso 5 gg la mattina e 10gg la sera.Il problema che persiste è appunto il peso che nonostante la palestra di questo inverno , alimentazione abbastanza controllata,e purtroppo siccome è un qualcosa che il mio io non accetta, abituata ad avere sempre un fisico in forma, ho provato tanti integratori, ma ancora un buco nell'acqua.Quindi prima di cadere in problemi diversi,vorrei chiedere a voi un aiuto se esistono depurativi o non so come definirli, per aiutarmi in questo problema.Guardarmi allo specchi è un incubo ho delle braccia che sembrano quelle di un pugile, mi fanno schifo. Aiutatemi! Grazie

[#1]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
ROMA (RM)
PISA (PI)
ALESSANDRIA (AL)
VIGEVANO (PV)
MILANO (MI)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,

Innanzitutto qual'è la sua diagnosi ?

In secondo luogo, la richiesta non è chiara: che significa depurativi ? Lei riferisce un sovrappeso, quindi che c'entra di doversi "depurare", e poi da cosa ?

Al momento lei non sta assumendo una terapia psichiatrica ma soltanto xanax a cui è assuefatto. Questo è il risultato di una prescrizione o è una sua iniziativa ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Visite e Consulti Skype : "Studio Psichiatrico Pacini"