Un pò più accentuata questa vibrazione

Gentile dottore, è da parecchi mesi che a seguito di una terapia antibiotica con Klacid mi è nato un tremore interno che sento soprattutto alla parte sinistra del corpo, dalla gamba fino alle mani che vibrano, anche se la vibrazione non è percepibile dall'esterno, solo quando prendo delle cose molto leggere in mano, sento e vedo un pò più accentuata questa vibrazione. Inoltre in questi mesi ho avuto anche la tachicardia. Ho fatto elettrocardiogramma, ecocardiogramma e analisi del sangue generali per controllare valori del magnesio, della tiroide, etc...e sono tutti nella norma.
Vorrei sapere se è possibile che l'antibiotico abbia scatenato questa reazione e in tal caso se possa durarare per parecchio tempo.
La ringrazio anticipatamente, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

L'uso del Klacid per un breve periodo (5-7 giorni presumo) non può giustificare la sintomatologia descritta. Forse è in atto un disturbo d'ansia generalizzato che potrebbe determinare accentuazione del tremore fisiologico. Consiglierei comunque una visita neurologica.
Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Utente
Sì il Klacid 250 è stato preso per 7 giorni, di cui i primi due giorni 3 volte al giorno e i restanti 2 volte al giorno, inoltre ho dimenticato di aggiungerle che avevo precedentemente preso per 5 giorni l'antiinfiammatorio Oki sempre per il forte mal di gola e per 2 giorni ne ho fatto uso concomitante con l'antibiotico. Quindi anche l'interazione antiinfiammatorio-antibiotico è da escludere come possibile causa del tremore? Inoltre ho anche preso una pillola di Cibalgina due Fast durante la cura antibiotica,che uso spesso per dolori mestruali, a distanza di 12 ore dall'ultimo antiinfiammatorio.
Si è vero, sono una persona abbastanza ansiosa ma non mi spiego la nascita del tremore e della tachicardia subito dopo questa cura e il fatto che da 4 mesi persiste ancora.
La ringrazio per la sua risposta.
Distinti saluti.
[#3]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
I farmaci assunti non possono aver causato il tremore.
E' tuttavia importante una visita neurologica per valutare le caratteristiche del tremore (a riposo, cinetico, posturale, ecc.) ed effettuare eventuali indagini strumentali.
Tanti saluti ed auguri.