Dolori alla nuca e alle fronte

Gentile Dottore,
è da circa un paio di settimane che soffre in modo frequente di dolori alla testa, più specificatamente alla nuca ed alla fronte (non essendo un medico cerco di spiegarle dove: se guarda la testa dall'alto e la divide orzzontalmente di due parti e considera quella anteriore). non ho mai soffeto in precedenza di questi episodi.. talvolta mi è capitato di avere per diversi giorni dei giramenti di testa persistenti e la vista pesante: mi sono recato da un oculista che mi ha prescritto degli occhiali da riposo e ho notato che se li indosso quando ho mal di testa un pò mi sento meglio. cosa posso fare? devo anche dirle che per studio uso molto frequentemente il computer. mi può aiutare? grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
mi dica se la sua cefalea è pulsante o costrittiva-gravativa, quanto dura, se passa con farmaci o spontaneamente e se colpisce una sola metà del capo o entrambe.
Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Ferralano, grazie mille d'aver risposto.. Il mio mal di testa passa da solo, di recente non ho più preso farmaci.. in precedenza l'ho curato con il brufen (credo si chiami così, è un antinfiammatorio). il mio dolore parte con piccole fitte improvvise al centro della testa che poi mi portano ad avere la vista pesante e mi sento sempre stanco. come posso curarmi? cosa posso fare? a cosa sono dovute?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
da ciò che mi descrive potrei ipotizzare una cefalea di tipo tensivo dovuta pure a problemi di postura (uso prolungato del computer e studio). Le consiglio di effettuare una visita neurologica per confermare o meno tale ipotesi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la prego di rispondere nuovamente alle mie domande e spero nella sua gentilezza. I dolori sopra descritti (alla nuca e al collo) sono notevolmente peggiorati nel corso dell'ultimo mese. Sono sempre presenti, talvolta con intesità minore altre maggiore e in questi ultimi casi neppure gli antidolorifici mi sono d'aiuto. Ho prenotato la visita dal neurologo, ma ci vuole del tempo prima che il dottore mi riceva. Nel frattempo può darmi delle indicazioni? posso fare delle analisi? Davvero ne sono esasperato, mi aiuti.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
nell'attesa della visita neurologica potrebbe effettuare una radiografia alla colonna cervicale e, se ci saranno le indicazioni, un'eventuale Risonanza sempre alla colonna cervicale, se il suo medico di famiglia è d'accordo.
Cordialmente