Tremore mano destra

ho un tremore alla mano destra in particolare all'indice e pollice. questo tremore si presenta quando ho in mano un oggetto. dopo poc3hi secondi inizia il tremolio. ho gia fatto l'eletromiografia e risulta una tetania latente. ho anc3he effettuato la datscan e risulta negativa. ho notato c3he quando sono in uno stato emozionale il tremolio aumenta. anc3he se l'esame è negativo potrebbe essere un iniz1io di parkinson. altrimenti cosa può essere e da che cosa può essere causato. ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
il tremore parkinsoniano è tipicamente a riposo e in un secondo tempo può diventare anche attitudinale. Il coinvolgimento del pollice e indice, invece, è tipicamente parkinsoniano.
Il tremore attitudinale è in genere tipico del tremore essenziale. L'unico modo per risolvere il problema è quello di effettuare una visita neurologica.
Mi tenga informato se vuole.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
ho fatto una visita dall'endocrinologo e Mi ha detto che questo tremore puo derivare dalla cervicale perchè ho due ernie cervicali mentre il neurologo mi ha fatto fare degli esami e sono usciti tutti negativi riguardanti il parkinson.
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

infatti la probabilità di Parkinson, come Le avevo anticipato, era remota. Quale è stato l'orientamento diagnostico del neurologo?
[#4]
dopo
Utente
il neurologo mi ha detto di rivolgermi a un centro per il parkinson e li mi hanno detto di ritornare a gennaio per svolgere di nuovo tutti i controlli. alla fine non ho risolto niente e ultimamente sto pensando di fare una visita da un ortopedico o da un neurochirurgo per approfondire le ernie cervicali che ho.... cosa ne pensa????
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per le ernie cervicali può fare la visita neurochirurgica, così prende un altro parere.
Non ho capito se è stato al centro per la cura del Parkinson e in caso affermativo se Le hanno fatto una visita con diagnosi.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
gentile dottore sono stata nel centro del p......... ma non mi hanno confermato nessuna diagnosi mi vogliono rivedere a gennaio e nel frattempo fare una visita dall'endocrinologo e mi ha detto che il mio tremore non ha niente inerente con il suo campo.
la ringrazio.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Ok, gentile Signora,

mi tenga aggiornato, se vuole.

Cordialità