Contrazioni

Gentili Dottori,vorrei chiedervi un vostro consiglio,sono un ragazzo di 18 anni che soffre di ansia,e nell'ultimo periodo di svogliatezza,che mi ha portato sicuramente a stress,passo molte ore al pc.
Avverto delle piccole contrazioni muscolari,vorrei un vostro parere.
Dovrei prendere magnesio?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
il fatto che lei in passato abbia sofferto di attacchi di panico e sia un tipo ansioso, farebbe pensare ad una somatizzazione. Ma, come sempre in questi casi, il mio consiglio è di parlarne col proprio medico e, in base alla visita, sarà lui decidere il da farsi.
Se vuole assumere il magnesio, lo può fare tranquillamente, a prescindere dalle contrazioni, perchè in tale periodo la sudorazione è abbondante. Però per un periodo limitato a 15-20 giorni.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro