Senso di torpore a braccia e gambe

Salve, è da circa un mesetto che, quando sto per un pò di tempo seduta,avverto un senso di torpore e indolensimento alle gambe: come se sentissi la necessità di muovermi e massaggiarle. Inoltre, a volte (come questa notte) mi capita di notte di avere il braccio sinistro addormentato ed è come se avvertissi un senso di calore. soffro di pressione bassa e avevo sempre ricondotto tali sintomi alla cattiva circolazione. Stamattina preoccupata mi sono recata dal mio medico di base per capire se si tratta davvero di un problema circolatorio o di altro (di tipo neurologico).Mi ha misurato la pressione che era 60-90 e ha rilevato un pò di tachicardia. Secondo lui è un problema di circolazione, ma io non so se fidarmi o pensare che è stato un pò superficiale!Secondo voi devo approfondire il problema, magari con una visita neurologica? Attendo con ansia una vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

il disturbo è presente solo in posizione seduta? E' fugace o continuativo? E' presente solo di notte?

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr.Vecchio, la ringrazio innanzitutto per la sua risposta e le spiego meglio: il fastidio alle gambe l'ho avvertito per 2-3- giorni di seguito la settimana scorsa quando per motivi di studio ero costretta a seguire delle lezioni universitarie stando per otto ore al giorno seduta, però alzandomi e camminando avevo un gran sollievo. invece, per quanto riguarda il braccio mi è capitato di sentirlo addormentato per un paio di volte e solo la notte. tipo: questa notte lo sentivo addormentato, poi da quando mi sono alzata è migliorato ma sento comunque un senso di pesantezza. se ha altro da chiedermi faccia pure! Grazie.
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

Per pesantezza intende una riduzione di forza? Purtroppo in questa sede senza poter fare un'anamnesi completa e una visita è pressochè impossibile esprimere un orientamento specie per un disturbo soggettivo della sensibilità come il Suo. In genere un disturbo fugace, presente solo in certe posizioni e che scompare al cambio di posizione non desta eccessiva preoccupazione. Se il fastidio continuasse però sarebbe bene eseguire una visita neurologica.

Cordiali Saluti