Patologia demielinizante

SALVE VOLEVO CHIEDERE GENTILMENTE COSA SIGNIFICAVA SCLEROSI MULTIPLA TUMOR LIKE,VISTO CHE è UNA PROBABILITA DELLA PATOLOGIA CHE MI HANNO RISCONTRATO, VI PREGO RISPONDETEMI GRAZIE E ARRIVEDERCI.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

l'acronimo tumor like descrive la tipologia delle lesioni demielinizzanti riscontrate alla Risonanza. In genere quest nella SM sono piccole, di forma ovalare e multiple a frequente localizzazione periventricolari. In alcuni casi sono grosse e captano mezzo di contrasto, assomigliando a lesioni tumorali, da qui tumor like ("simile a un tumore").

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio