Visita per tremore sul corpo sospetto parkinson

Volevo sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa su questo referto medico di mio padre:
Lievissima bradicinesia AS dx,che tuttavia non presenta segni di prograssione dallo scorso controllo.
Altri parkinsonismi
sindrome tremorica posturale AS e capo con associata minima acinesia (nota encefalopatia vascolare)

Hoehn & yahr 1
UPDRS-Motor part 7

Grazie
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

ciò che scrive descrive la presenza di una lieve sindrome parkinsoniana. Suò padre assume terapia?

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Gli hanno prescritto delle medicine, ma siccome il tremore è controllato anche senza pillole, gli hanno detto di prenderle solo al bisogno.
Però non capisco una cosa, a lui hanno detto che non è parkinson, ma il tremore sembra venire da altre cose!
Lei mi conferma che da questi dati che le ho fornito la malattia è questa?
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Caro utente,

Mi sembra fondamentale premettere che per formulare una diagnosi medica è non solo fondamentale la storia clinica ma anche la visita diretta e la presa visione (quando necessario) degli esami strumentali. In questa sede ciò è impossibile ed è pertanto impossibile formulare o confermare una diagnosi.
In linea generale la malattia di parkinson è una malattia degenerativa progressiva (peggiorativa) nel tempo che si caratterizza per la presenza di lentezza nei movimenti, rigidità e tremore. Esistono altre condizioni che possono simulare una malattia di parkinson e che malattia di parkinson non sono, che noi chiamiamo sindromi parkinsoniane che possono riconoscere cause specifiche e in cui la manifestazione parkinsoniana è solo secondaria (tra queste la più comune è il parkinsonismo vascolare, dovuto ad piccole ischemie cerebrali che intressano specifiche aree del cervello).

Cordiali saluti