La mattina, all'inizio è lieve

Soffro spesso per giorni, anche per settimane (anche se attenuato alcune volte) di (mal di testa !!) dolore localizzato <puntiforme> sempre e solo sul lato sx in un punto ben preciso alla tempia. Se provo a massaggiare quel punto alcune volte provo sollievo ( il dolore delle volte diminuisce) e come se massaggiassi un nervo specifico. Il dolore compare in qualunque occasione, anche se soprattutto la mattina, all’inizio è lieve e poi col passare delle ore aumenta.
Fino a qualche tempo fa questo tipo di mal di testa !! compariva all'incirca una volta al mese ma da circa due anni è molo frequento e non so se è coinciso da quando, per prolemi dentari ,mastico soprattutto sul lato sinistro.
Ho fatto le radiografie, la RMN, analisi, tutto negativo, visita neurologica ma senza esito (forse non hanno capito che tipo di mal di testa fosse).
Alcun volte quando comincio a sentire i primi sintomi applico in quel punto della pomata VOLTAREN, sperando che sia qualche nervo infiammato, ma non so se è efficace e quando si fa sentire di più ricorro agli antinfiammatori (aulin).
Mi chiamo Crescenzo e ho 45 anni
attendo con ansia una vostra risposta! grazie anticipatamente e scusatemi se non sono stato molto chiaro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile sig. Crescenzo,
cosa intende per "puntiforme", che il dolore è localizzato solo in un punto preciso?
Quali sono le caratteristiche del dolore, cioè lo sente come pulsare o come stringere o come peso? Il dolore è intermittente o continuo nell'arco della giornata? Gli antinfiammatori per bocca le fanno cessare il dolore?
Da quanto tempo soffre di questo disturbo?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile sig. Crescenzo,
cosa intende per "puntiforme", che il dolore è localizzato solo in un punto preciso?
Quali sono le caratteristiche del dolore, cioè lo sente come pulsare o come stringere o come peso? Il dolore è intermittente o continuo nell'arco della giornata? Gli antinfiammatori per bocca le fanno cessare il dolore?
Da quanto tempo soffre di questo disturbo?
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Il dolore è localittato in un punto ben preciso alla tempia sx (che se provo a massaggiare quelo punto provo sollievo) ed è un dolore fisso continuo che dele volte si presenta in modo lieve (alcune volte aumenta con il passare delle ore) e delle volte talmente forte da ricorrere all'aulin che me lo fa passare. Prima ne soffirvo raramente ma da circa due anni è molto frequente. Di nuovo grazie. saluti
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
da quanto scrive, il suo dolore non ha caratteristiche specifiche anche se si avvicna di più all'emicrania.
A questo punto le consiglierei un secondo parere neurologico o una visita ad un centro cefalee anche per verificare se si può attuare una terapia preventiva visto l'aumento della frequenza.
Cordialmente