I farmaci non fanno nessuno effetto, non sappiemo più

Salve... Sono la mamma di un ragazzo di 21 anni, che da più di un anno tutti i giorni si alza, con il mal di testa. Inizialmente siamo andati dal neurologo e ci ha prescritti alcuni esami da eseguire un'angio-RM. Esito negativo, un eco-color Doppler dei T.S.A. reperti nella norma, esame elettrocefalografico negativo, una visita all'otorino, perchè il dolore si manifestava inizialmente sulle tempie ma anche dietro le parti dell'orecchio. L'otorino ha consigliato di fare una valutazione della masticazione, il dentista ha sospettato una mandibola asincrona, ha eseguito una R.M.A.T.M con esito entrambi i condili presentano ridotta escursione rispetto all'emminenza del temporale e in più una rachide in toto, con esito l'ordosi cervicale appianata. Il dentista li ha prescritto di mettere un bite da tenere tutto il giorno, ma il risultato è il mal di testa continuo. Siamo stati dall'ostropata, che inizialmente ha avuto un pò di sollievo, ma poi si è punto a capo. I farmaci non fanno nessuno effetto, non sappiemo più a chi rivolgerci. Rispondete per piacere... Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
il mal di testa è proprio tutti i giorni? E' pulsante o gravativo-costrittivo? che farmaci ha assunto finora?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Il mal di testa è tutti i giorni, ed è gravativo-costrittivo, i medicinale che ha assunto fin'ora sono: Fluxarten 5 mg, difmetrè, Lyrica 75 mg, imigran 100 mg, Laroxyl 40 mg, Topomax e altri che ora non ricordo, adesso fa uso da tachipirina 500 mg però con risultati negativi. Grazie della vostra cordialità.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile signora,
potrebbe trattarsi di cefalea cronica quotidiana.
Il consiglio che le posso dare, a questo punto, è di recarsi presso un centro cefalee
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore, io non riesco a capire come mai nessun farmaco riesca a dare ,un pò di sollievo a questo terribile mal di testa, sono in attesa dei risultati delle prove dell'intolleranza alimentare, vorrei qualche consiglio in attesa di recarmi a un centro cefalee ,sta impazzendo per il dolore. Grazie per la sua disponibilità.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile signora,
difmetrè e imigran 100 che effetto hanno avuto sul dolore in acuto?
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore, i farmaci da lei sottoscritti non hanno avuto nessun effetto, il Lyrica per un certo periodo ha avuto un pò di efficacia, ma adesso non più, lei quale farmaco potrebbe suggerirmi? Cordiali Saluti!
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile signora,
on line non si possono prescrivere farmaci ed è corretto così perchè è impossibile somministrare farmaci ad una persona che non si conosce e addirittura senza una diagnosi. In attesa della visita presso un centro cefalee le consiglio di farsi consigliare un farmaco (provvisoriamente) dal suo medico curante.
Cordialmente
[#8]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Ieri sono uscite le prove dell'intolleranza all'alimentazione, e risulta che è intollerante ai pomodori del 2° e 3° grado, allo zucchero di 2° grado, può essere la causa di questo mal di testa?
Cordiali saluti!
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
esistono delle cefalee che in una vecchia dizione erano definite "cefalee alimentari". Oggi sono dette "cefalee attribuite a sostanze alimentari". Condizioni essenziali per potere dare tale definizione sono due.
1) il dolore deve insorgere in relazione temporale molto stretta con l'esposizione alla sostanza.
2) la scomparsa o il miglioramento del dolore dopo che gli effetti della sostanza sono terminati.
Inoltre si è visto che soggetti emicranici possono peggiorare la loro cefalea con l'assunzione di determinati cibi.
Con i suoi dati, un centro cefalee potrebbe essere in grado di stabilire se si tratta di tale tipo di cefalea.
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio per la vostra gentilezza e attenzione, siamo in attesa del risultato della mancata assunzione di cibi intolleranti. Le faremo sapere al più presto notizie.
Cordiali Saluti!