Formicolio arti superiori e inferiori

Salve mia figlia ha eseguito una risonanza magnetica (cervello-tronco encefalico e colonna cervicale) dato che lamentava un formicolio alla punte delle dita della mano sx nella notte mentre dormiva e a volte anche al braccio , nella risposta è tutto nella norma tranne la seguente dicitura; "Nella sequenza FLAIR si mette in evidenza una lieve alterazione della sostanza bianca periventricolare a livello posteriore di incerto significato. Tale reperto va rivalutato con un controllo a distanza eventualmente anche con mezzo di contrasto" . Mi potreste spiegare il significatoe il dafarsi ?
Vi ringrazio tanto
Marco.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
la lieve alterazione della sostanza bianca, come dice il radiologo che l'ha refertata, non è di univoca interpretazione, cioè è di significato incerto. Il consiglio che le ha dato è l'unico possibile, cioè ripetere a distanza di tempo (6 mesi circa) un'altra risonanza ma con mezzo di contrasto per vedere l'evoluzione nel tempo. Nel frattempo le consiglio una visita neurologica anche per fare visionare le lastre.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro