Strana sensazione di "pienezza" alla testa

Salve,
sono un ragazzo di 23 anni..probabilmente un pò paranoico...da circa 2 anni ho scoperto di avere l'HNPP ..nulla di grave ( per ora )..formicolii..piedi un pò deboli...da circa 7 mesi, però, mi assilla un fastidio di cui non riesco a capirci nulla...ho subito pensato che fosse legato all'HNPP ...una sensazione di fastidio al lato destro della testa...poco sopra l'orecchio e spostato in avanti..diciamo sopra la tempia, sotto i capelli...un leggero formicolio ogni tanto....però non riesco a rassegnarmi..a Marzo vedrò il mio neurologo da cui sono in cura per la solita visita annuale ( non c'è stato modo di anticiparla...troppo tardi... )..spiegherò anche a lui i sintomi..ma speravo di avere un parere da voi prima di quella data...il punto è che non si tratta di un semplice formicolio...la mia sensazione, oltre a sporadiche emicranie e giramenti di testa..uniti ogni tanto a leggere sensazioni di nausea , è quasi di gonfiore del lato destro della testa...come se fosse "più piena" rispetto al lato sinistro..ok..è assurdo....e ( ora sembrerò anche un pò psicopatico!! ) al tatto non riesco a determinare se ci siano rigonfiamenti..se tocco con la mano destra il lato destro della testa e con la sinistra il lato sinistro sento la parte destra più sporgente , ma se inverto le mani le sento assolutamente uguali, senza sporgenze...Sono stato dal mio medico di base e la sua ipotesi riguardava la cervicale...ho fatto una RX della cervicale ma non è risultato nulla di particolare..lui dice che ho i muscoli del collo contratti e mi ha mandato da un massaggiatore..a gennaio inizierò un ciclo di 5 o 6 sedute ..cosa mi consigliate? Aspettare i massaggi e la visita di Marzo per prendere decisioni , o pensate sia meglio indagare prima con qualche altro esame ? ( TAC? ) Vi ringrazio in anticipo...cordiali saluti..

P.S. ho pensato anche fosse qualcosa legato all'occhio ( ho una leggera miopia solo all'occhio destro ) ma sonos tato dall'oculista e non ha riscontrato nulla fuori dalla norma...
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Gentile utente,

E' difficile esprimere un parere in un caso come il Suo, senza un accurato esame obiettivo neurologico. I soggetti con HNPP possono manifestare, seppur raramente, sintomi di neuropatia in alcuni nervi cranici (ad es. il nervo trigemino) e questo potrebbe spiegare le parestesie a tipo formicolio in regione temporale destra. E' anche verosimile che Lei sia semplicemente un po' ansioso con tendenza alla somatizzazione, specialmente per quanto riguarda la strana sensazione di "testa piena" da un lato. A mio avviso non deve preoccuparsi eccessivamente; se i disturbi dovessero persistere consiglierei comunque una valutazione neurologica.

Cordiali saluti.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI