Vertigini legate al ciclo mestruale?

Sono una signora di 43 anni, da 3 mesi capita che il primo giorno del ciclo soffro di capogiro che si manifesta soltanto in posizione coricata nel letto.
Ho fatto gli esami ematochimici dai quali risulta la sideremia a 32 (V.N. 40-150, l'acido folico a 6,8 (V.N. 7,0-15,4), transferrina B12 e ferritina normali, sono microcitica e il mio medico mi ha prescritto una cura di acido folico per gg. 30.Soffro di pressione bassa con valori 104-54 misurati durante una crisi di capogiro.
Non so più cosa fare, perchè queste crisi si manifestano soltanto durante il ciclo? Sono iniziate all'età di 16 anni e mi venivano 3 volte l'anno, adesso tutti i mesi.
Il ginecologo mi ha detto di andare dal neurologo, il medico di base mi ha detto di lasciare perdere e bere molta acqua.
Vi prego di aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile signora,
il fatto che le vertigini si verifichino soltanto durante il ciclo mestruale potrebbe essere dovuto ad uno stato anemico acuto (infatti i valori sono bassi) con eventuale ipotensione durante tale fase, soprattutto se le mestruazioni sono abbondanti e se la temperatura esterna è particolarmente elevata come nei periodi estivi.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie dott. ferraloro per la tempestiva risposta. Lei è stato veramente gentile non ho parole. grazie ancora e buona domenica.