Intorpidimento e/o formicolio a mani e piedei

sono una donna di 32 anni e da qualche settimana ho alternativamente formicolio o intorpidimento a un piede o ad una mano o ad entrambi. Premetto che in passato mi era già successo per le mani e le braccia associato ad indolenzimento delle stesse. Circa 8 anni fa una radiografia ha evidenziato una rigidità del collo, infatti spesso ho dolore alle spalle e alle braccia(anche in questi giorni). Non ho mai approfondito la cosa con una visita specialistica e non faccio sport (a parte camminare...) e porto sempre borse pesanti(per lavoro!). Nei mesi precedenti ho avuto problemi di stomaco (sazietà precoce, pesantezza , dolori allo stomaco, crampi alla pancia, gonfiore). Ho fatto alcuni esami che hanno evidenziato dei valori che facevano ipotizzare un ipertiroidismo. Li ho rifatti dopo un mese (controllando anche gli anticorpi relativi) e sono tornati nella norma (a parte un valore ancora basso del TSH). Sto aspettando i risultati degli esami per vedere se sono celiaca. (mi sono rivolta ad un endocrinologo)
Vorrei sapere se è preoccupante questo formicolio? Se c'entra qualcosa con i disturbi intestinali? E a quale specialista dovrei rivolgermi?
Grazie!
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Cara Utente,

Le consiglio una visita specialistica neurologica

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
volevo aggiungere, in attesa di visita specialistica, che i sintomi che ho attualmente sono:
-lieve perdita di sensibilità alle dita della mano (avverto anche una sensazione come di qualcosa che "tira")
- mal di schiena, anche appena sveglia
-stanchezza alle gambe (non sempre)
-senso di intontimento e lieve mal di testa
Mi consiglia sempre una visita neurologica?
Sono sintomi preoccupanti?
Grazie!
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Cara Signora,

non credo siano sintomi preoccupanti, ma una valutazione neurologica gliela consiglio

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
gentile Dr.Vecchio,
la ringrazio molto per la sua disponibilità e per il suo interessamento. La sua risposta mi ha rassicurata. Ora aspetterò la visita neurologica (tra un mese) con maggiore tranquillità.
Grazie!