Visita neurologica

buon giorno gentili dottori. perdonate la mia domanda ma sono ansiosa. la prossima settimana dovrei fare una visita neurologica per le vertigini. In cosa consiste la visita? ho un po paura. grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile utente,
non abbia minimamente paura.
La visita neurologica si svolge generalmente secondo il seguente schema: all'inizio il neurologo raccoglie l'anamnesi, cioè chiede la storia familiare e clinica del paziente (eventuali malattie, abitudini di vita come alimentazione, fumo, stato del sonno, lavoro, ecc.).
In una seconda fase si passa ala visita vera e propria con lo studio dei riflessi (martelletto) agli arti superiori e inferiori e sotto il piede, lo studio della forza, del tono e del trofismo muscolare (stato del muscolo), prove della motilita degli occhi e dei suoi muscoli, prove per esaminare l'equilibrio e la stabilità del corpo, studio delle varie sensibilità, capacita di orientarsi nel tempo e nello spazio, ecc.
Comunque la tecnica della visita neurologica può variare da un neurologo ad un altro a seconda anche del motivo per cui ci si rivolge allo specialista. In linea di massima è come le ho descritto sopra. Pertanto stia tranquilla e mi faccia sapere come è andrà, se vuole.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie gentilissimo dott.Ferraloro. peccato non possa visitarmi lei. martedi sera le farò sapere.grazie e che Dio la protegga sempre. grazie di cuore.