Dolore cervicale, mal di testa, ecc

Salve, sono una ragazza di 15 anni molto preoccupata, direi quasi esasperata ormai...
E' dall'inizio della primavera che avverto tutti i giorni dolore al collo e alle spalle (cervicale) e mal di testa CRONICO che da allora non mi ha mai abbandonata se non per 4 o 5 giorni. Sono stata dal mio medico curante, il quale mi ha detto che sono molto rigida con la schiena e con il collo e che, dato che non faccio sport da anni e sto spesso ricurva davanti al computer, dovrei muovermi di più, per esempio nuotare. Tuttavia i sintomi non sono migliorati, anzi... inoltre ogni tanto, ogni 2 o 3 giorni sento come se avessi qualcosa dentro agli occhi, come un corpo estraneo, la vista mi si annebbia e questo mi passa solo dopo aver messo un po' di collirio (cmq sono miope in entrambi gli occhi e non porto mai nè occhiali nè lenti a contatto, non so se possa essere un'informazione)... Il collo mi fa male sempre di più, sia che lo muova avanti, indietro a destra o a sinistra...
Sono molto preoccupata perchè ho sentito anche di malattie molto gravi, addirittura mortali, come tumore al cervello o sclerosi multipla. Inoltre ho dolore al cuoio capelluto, ogni tanto mi si informicola una gamba o l'altra e mi inceppo a parlare... Sono molto ansiosa, non so più che fare e la paura di malattie gravi come quelle scritte sopra aumenta... Lei cosa mi dice? So che può dipendere tutto anche dalla cervicale...
Comunque per concludere ho dei problemi alla tiroide (tiroidite di Hashimoto) e siccome mi sentivo sempre stanca e avevo anche tutti questi sintomi, ho recentemente fatto le analisi e presto temo che dovranno aumentarmi la dose della cura (Eutirox), non so se questo c'entri con quello detto sopra.
Ho una paura tremenda.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile utente,
non abbia paura e non pensi a patologie gravi.
Dalla sua descrizione potrebbe configurarsi un quadro di cefalea di tipo tensivo. Il consiglio che le do è di effettuare una visita neurologica per definire il suo problema. Si tranquillizzi e stia serena.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
anche il mio medico mi aveva detto così infatti, però allora non avevo ancora tutti questi sintomi... può darsi che peggiorino con il tempo nella cefalea tensiva?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile utente,
non è detto che i sintomi peggiorino ma se non si cura rischia di cronicizzare il suo problema.