Risonanza encefalo senza m.d.c.

Buongiorno sono un ragazzo di 27 anni,e avendo un tic all'occhio il mio dottore mi ha fatto un esame di risonanza encefalo senza m.d.c. questo è il risultato:

Le immagini sono state ottenute con tecnica Fast-spin-echo e Flair, secondo i piani assiale e coronale.
Sistema ventricolare in asse,di normale dimensione e morfologia,lievemente asimmetrico per ventricolo laterale sn maggiore del dx.
Unico piccolo focolaio di aumentato segnale in Flair, a carattere aspecifico, si apprezza a carico della sostanza bianca periventricolare posteriore dal lato sn.
Conservati gli spazi liquorali della base e della convessità.
Alterazione di segnale a carico delle celle mastoidee dal lato sn. (ristagno mucoso?).
Nel sospetto di patologia a carico del VII nervo cranico puo' essere eventualmente utile, se ritenuto clinicamente opportuno, esame R.M. delle rocche eseguito prima e dopo somministrazione endovena di m.d.c.
Dottori ho qualcosa di grave?? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
nulla di grave, stia tranquillo.
L'alterazione di segnale, come refertato dal neuroradiologo, è aspecifica e priva di significato clinico.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la risp.