Problemi in seguito a una forte botta alla testa

Gentili dottori,
Una settimana fa mi è caduto in testa un vaso di grossa entità che mi ha colpito proprio sull'osso dietro l'orecchio sinistro.La botta è stata forte ma non eccessivamente forte infatti non ho sanguinato e non ho perso i sensi, ho continuato a fare quello che facevo pensando che me la sarei cavata con un bernoccolo.Il giorno dopo, la parte colpita mi faceva male se la toccavo ed era leggermente gonfia ma se non la toccavo non sentivo niente.Da 3 giorni a questa parte però sono comparsi strani sintomi:l'occhio sinistro me lo sento "strano"nel senso che è come se fosse diventato pesante, mi sento la palpebra gonfia e pesante ma è solo una sensazione perchè dall'esterno non si nota nulla, non mi ha causato problemi di vista(porto gli occhiali ma la vista non è peggiorata)e non mi fa male.Inoltre lo zigomo sinistro me lo sento come "paralizzato" e mi fa male l'arcata dentale superiore sinistra se muovo bruscamente la testa.Non so se si tratta di un trauma cranico perchè non ho mal di testa, niente nausea o vertigini, mi sento bene insomma ma sono molto preoccupata per l'occhio perchè non so se potrebbe peggiorare.Il dolore dietro l'orecchio c'è ancora(se lo tocco) ma si sta attenuando.Secondo voi cosa potrebbe essere?Dovrei fare qualche analisi?Naturalmente andrò a parlare con il mio medico ma ancora non è rientrato dalle ferie ma nel frattempo gradirei avere un vostro parere perchè sono molto preoccupata.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

non voglio allarmarla, ma credo che sia il caso che si rivolga al piu' vicino pronto soccorso per effettuare degli esami specifici che possano escludere la presenza di un ematoma 'interno' o qualche altra lesione.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Massimiliano Forino Otorinolaringoiatra 101
Sarebbe necessario effettuare una TC massiccio facciale senza mdc a strati sottili in proiezione assiale e coronale con studio dell'orbita; è fondamentale che venga eseguita secondo questi parametri. Cordiali saluti

Dott. Massimiliano Forino