La patre dx del corpo poi risolta nel giro

Salve, io vi avevo già scritto ma dovrei porvi una domanda riguardo allo stessa problema.Per chi non conoscesse la mia storia riporto di seguito ciò che avevo già scritto e a cui alcuni dott mi avevano risposto:
-Salve, sono la madre di una ragazza che si è iscritta a questo forum che trovo molto utile e interessante .Sono una signora di 65 anni vi scrivo anche io per avere un parere sul mio caso. A primavera di quest’ anno sentivo il cuore che mi vibrava a momenti, con elettrocardiogramma mi è stata trovata una tachiaritmia, ancora oggi in cura con sequacor 5 mg 1 pastiglia al dì. Questo problema può darmi degli scompensi negli anni?Posso fare una vita normale o devo avere un comportamento indicato per non peggiorare la situazione?
Specifico che sono una donna ipertesa, 11 anni fa ho avuto un principio di ictus dove mi si era informicolata tutta la patre dx del corpo poi risolta nel giro di 4 giorni di ricovero. Ora sono in cura con cardirene 160 mg. 1 busta al dì, sospesa due anni fa per una gastrite cronica per un mese che mi ha procurato una giornata di amnesia totale.Ho così ripreso la cura. Soffro inoltre di ansia alternata a momenti di depressione nei cambi di stagione (frontal 0,75 mg 10 gocce 3 volte al dì) e di pressione alta che tengo controllata con zestoretic 20 mg. + 12,5 mg. Compresse 1 al dì.Con questa cura la mia pressione si aggira attorno ai 120/70 130/80.
Per quanto riguarda il principio di ictus che ho avuto è vero che potrebbe tornarmi? E se sì con che conseguenze?L’ amnesia di un giorno è stata causata solo dalla sospensione di cardirene o poteva venirmi ugualmente?Vi ringrazio per la vostra attenzione e vi porgo i miei piu cordiali saluti.
ORA VI SCRIVO PERCHE'Il mio medico curante ha deciso di sospendermi per una ventina di gg il cardirene in quanto la cura per la gastrite ( Esopral 40 mg. 1 pastiglia al dì ) non mi fa alcun effetto. La mia paura è che siccome due anni fa ho sospeso per un mese il cardirene e poi ho avuto l' amnesia di un gg, mi domando se era dovuta alla sospensione del farmaco.Il mio medico dice che non c'entra ma che l' amnesia era dovuta solo allo stress che avevo in quel periodo ma io ho i miei dubbi.Mi potete gentilmente rispondere? Inoltre voglio aggiungere che ho fatto quasi tutti gli esami che avete riportato con esiti buoni a parte l' aritmia riscontrata 1 anno fà.Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Se il medico vuole sospendere il Cardirene, è meglio comunque data la sottostante gastrite passare ad altro antiaggregante (es Ticlopidina 500 mg/die). Per il problema del cuore faccia vita sana-regolare, dieta bilanciata, moderata attività fisica, controlli cardiologici periodici ed Ecodoppler dei trochi sovraaortici.
Dott V.Sidoti

Dott Vincenzo Sidoti