Collo rigido, testa leggera ,capogiro

Salve, sono un ragazzo di 19 anni e da ormai una settimana avverto frequentemente una sensazione di leggerezza alla testa e avverto dei lievi capogiri inoltre il collo lo sento un pò rigido ma non provo dolore. Tutto è iniziato da quando una sera ho dormito in una posizione scomoda e quando mi sono svegliato mi sentivo debole avevo un pò la vista offuscata ed ho subito pensato ad un calo di pressione ma dopo averla misurata era nella norma. Non mi sono preoccupato più di tanto però adesso è una settimana che mi sento cosi e non è il massimo camminare con questa sensazione alla testa. Ho provato a usare anche una pomata (Balsamo Sifcamina) e devo dire che dopo mi sento un pò meglio ma il giorno seguente ritorna quasi tutto come prima. Non so se può essere utile sapere che fino a circa 10 giorni fa ho avuto dei dolori intercostali sul lato sinistro del petto e dietro la schiena sempre alla stessa altezza. Una cosa è certa dormo quasi sempre in una posizione scorretta perchè nel sonno mi sposto continuamente. Ora mi chiedo è dovuto a tutto ciò questa sensazione che ho alla testa? cosa posso fare per rimediare?
Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
probabilmente il suo problema è dovuto a vizi di postura che le hanno procurato anche una contrattura muscolare al collo. Le consiglio di parlarne al suo medico per valutare meglio il suo problema.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro