Concentrazione e ansia

Buongiorno
Ho 32 anni e da sempre sono una persona timida e ansiosa. Ma tale situazione non so se sia la causa o l'effetto dei mie problemi di concentrazione. I sintomi sono i seguenti:
-quando guido dopo poco tempo non riesco a focalizzare l'attenzione su ciò che è importante, ad esempio l'auto che mi precede, mi sento un po' confuso e teso.
-quando leggo salto le parole e arrivo in fondo alla pagina senza aver prestato attezione a ciò che ho letto
-quando cammino per strada avverto una sensazione di confusione, di stanchezza mentale, se alzo la testa perdo l'equilibrio
-se mi metto prono su letto e tengo sollevata la testa per leggere un libro o navigare col portatile, in un primo momento il mio udito avverte un ovattamento dei rumori che si riduce progressivamente fino alla normalità nell'arco di un minuto
Concludo specificando di essere miope e di portare gli occhiali, faccio attività fisica, tendo ad esagerare nella mia dieta, non bevo e non fumo, dormo 7 ore per notte

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
è impossibile on line darle un parere per il suo problema.
L'unica cosa da fare è una visita neurologica per valutare la sua situazione.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro