Una crisi sei anni fa poi piu niente,premesso che

Buongiorno, sono un uomo di 26 anni,circa sei anni fa ho avuto una crisi convulsiva generealizzata,un neurologo dell'ospedale,mi prescrisse del deprakin,presi questo farmaco per circa un mese,ma avevo giram. di testa e nausee probabilmente create non dal farmaco ma da una mia paura di riavere un altra crisi e smisi di prenderlo. Per 4 anni sono andato a fare l'elettroencefalogramma sempre con parametri normali una volta all'anno,due anni fa uno dei dott.mi disse che visto che erano passati 4 anni senza crisi di non venire piu o se volevo potevo fare un controllo ogni due anni. In pratica ho avuto una crisi sei anni fa poi piu niente,premesso che in quel periodo fcevo uso di exstasi e altre sostanze,dopo sei anni posso definirmi guarito o no? Un altra cosa,a proposito di luci e viali alberati schermi ecc. a me succede di avere fastidi in queste occasioni ma non mi hanno mai scatenato crisi e non sempre succedono,è una mia suggestione o no?
In attesa di una sua risposta le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
oggi la tendenza è quella di non iniziare terapia farmacologica dopo la prima crisi epilettica.
Probabillmente quell'unica crisi potrebbe essere stata scatenata dall'uso di sostanze che lei assumeva all'epoca (e mi pare di capire che non usa più).
Pertanto starei abbastanza tranquillo, dato pure la normalità dei vari EEG, ma la invito a non usare più sostanze nocive e alcolici.
Per il secondo quesito, se l'EEG dopo SLI (Stimolazione Luminosa Intermittente) è normale non mi preoccuperei più di tanto per le sensazioni che, a volte, le provocano le luci.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro