Alterazioni olfattive

buongiorno
da qualke giorno ho un problema con l'olfatto praticamente sento un odore strano che poi nn c'è sembra odore di antibiotico. da premettere ke nn lo sento sempre ma a momenti e fino ad adesso mai fuori casa cmq nn è una cosa continua e dura pochi secondi poi si ripete tra qualche minuto oppure per un po di tempo nn lo sento piu. nn so se è importante per ultimamente ho preso un bel po di antibuiotici pero e da 1 mese che nn li prendo piu.sono andata dal mio medico di famiglia che mi ha perscritto una visita dal neurologo pero mi ha detto che secondo lui nn dovrebbe essere una cosa urgente .volevo sapere cosa ne pensate voi e se puo essere qualcosa di serio .
grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

i disturbi dell'olfatto in assenza di recente patologia infiammatoria delle narici vanno indagati con una visita neurologica e se il collega lo riterrà necessario in base alla Sua storia clinica e all'esito dell'esame neurologico con una Risonanza Magnetica dell'encefalo.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio