Lesione ischemica parcellare

Gentile dottore, mio suocero in seguito alla diagnosi di morbo di alzheimer si e sottoposto ad una tac senza mdc ed è risultato questo: Lesione ischemica parcellare a livello della capsula interna a sin. IV ventricolo in sede. Linea mediana in asse. Morfologia e dimensioni ventricolari nella norma. Regolare ampiezza dello spazio liquorale periencefalico. cosa significa? Dipende dalla sua malattia? Grazie in anticipo per il suo aiuto.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

si tratta di una piccola lacuna ischemica, ossia una piccola area di danno dovuto ad un insufficiente apporto di sangue. Non dovrebbe centrare con la sintomatologia in quanto la malattia di Alzheimer è un malttia degenerativa e non vascolare.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio