Un dolore alla gamba che dopo appositi esami si è scoperto essere causato

salve sono un ragazzo di 20 anni.Nel mese di febbraio ho cominciato ad avvertire un dolore alla gamba che dopo appositi esami si è scoperto essere causato da un'ernia del disco L4-L5.ho fatto una cura di due mesi (magggio-giugno) ed il dolore è diminuito.Oggi sto molto meglio anche avverto ancora dei dolori.Scrivo per chiedere se una volta guarito posso riprendere la mia vita di sempre e ricominciare l'attività sportiva che facevo prima:nuoto,ciclismo e pesistica(naturalmente evitando pesi che carichino troppo la schiena).cordialità...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
il nuoto lo può praticare tranquillamente, il ciclismo con moderazione mentre la pesistica la sconsiglio per le forti sollecitazioni sulla colonna vertebrale.
Le dico tutto ciò in linea teorica ma dipende dall'entità dell'ernia e da eventuali altri segni associati.
Cordiali saluti e buon Ferragosto

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta.per quanto riguarda la pesistica lo temevo e abbandonarla mi costerà non poco.vorrei però farle un'altra domanda.al momento sono un po demoralizzato e spaventato anche perchè mi chiedo per l'appunto se è normale,dopo 4 mesi dal così detto colpo della strega,avverto ancora dei fastidi soprettutto dopo aver ballato o chinando rapidamente il capo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
dipende dall'entità dell'ernia, potrebbe essere normale.
In ogni caso le sollecito una visita specialistica di controllo.
Cordialmente