Formicolio a mani e testa e un po' di dolore al petto

Buongiorno,
Venerdì notte mi sono svegliata di soprassalto dopo un incubo, con un calore al petto e tachicardia. Avevo mani e testa con formicolio. Non passava, quindi mi sono recata al pronto soccorso. Lì mi è stato detto che era una crisi d'ansia, e di non preoccuparmi.
Ieri (sabato) ho avuto altri piccoli attacchi di formicolio e non riuscivo a respirare benissimo. E un po' di dolore al petto sinistro (dolore che non so distinguere, sinceramente, dal dolore che spesso ho durante il ciclo alla mammella sx).
Al pronto soccorso mi hanno detto di non preoccuparmi, e di andare a fare le analisi del sangue per sicurezza, ma che sicuramente è un attacco d'ansia e nulla di più. Io ho paura sia un problema di cuore, non vorrei sembrarvi esagerata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
da quanto descritto mi sentirei di confermare l'attacco d'ansia ma se lei ha questa preoccupazione faccia una visita cardiologica ed un Elettrocardiogramma.
Comunque stia tranquilla.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dott. Antonio, la ringrazio per la Sua risposta.
Effettivamente è un periodo un po' stressato per me, ho problemi sul lavoro e non è facile non farsi prendere dall'ansia. Questa notte non sono riuscita quasi a dormire, mi sono addormentata alle 3 e svegliata alle 6.
Domani mi recherò dal mio medico di base per le analisi.
Una domanda: ho sentito parlare dei "fiori di bach" per calmare l'ansia e lo stress. Funzionano davvero?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
i fiori di bach non hanno alcuna valenza scientifica.
Su qualcuno dei miei pazienti ha funzionato ma ritengo che possa essere stato un effetto placebo, di autosuggestione. Le consiglierei di curarsi secondo la medicina tradizionale.
Cordialmente