Formicolio piede e senso di calzino a piede nudo

Da circa 4 mesi soffro di un'infiammazione alla pianta di tutti e due i piedi.Cosa che è notevolmente migliorata con terapie di ultrasuoni, laser e plantari da circa 10 gg.
Da circa 2 settimane ho avvertito qualche formicolio sotto la pianta del piede dx e ho un senso di guanto, calzino costante dalla caviglia a sotto il ginocchio della gamba dx, accaldamenti, brividi,senso di addormentamento della gamba soprattutto quando sono seduto, la cosa migliora quando cammino ma c'è sempre.
Circa 10gg fa ho fatto un'ecografia dove mi hanno trovato un nervo intrappolato e la possibile presenza di un neuroma di morton cosa che l'ortopedico dopo avermi visitato ha escluso.L'ecografo mi ha detto che non era grave e di usare i plantari altrimenti i miei piedi cavi di 1/2 grado avrebbero peggiorato la situazione.
Di notte non ho fastidi e la sensibilità del piede è abbastanza normale.
Questo caso è possibile che sia di competenza di un neurologo?
C'è qualche esame che potrei fare per escludere in partenza un possibile problema ai nervi?
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alfredo Costa Neurologo 24
Sì, un'elettromiografia, che potrà eventualmente evidenziare una sofferenza del nervo periferico.