Comportamento bambino 7 anni

Mia figlia di 7 anni dimostra del "fastidio" per comportamenti altrui (di solito dei genitori e in particolare della mamma, ma credo solo perché siamo più a contatto con lei quotidianamente) e reagisce in modo "particolare".
Faccio degli esempi:
ciò che le crea "fastidio" sono i "rutti" anche fatti in modo silenzioso (a volte ti guarda e dice "hai fatto un rutto, vero?", a volte è vero, ma altre volte no); i movimenti altrui con la bocca; che io, la madre, pronuncio parole can la "t" o la "s", o parole come "attimo", "momento", o che muova la mano o il "dito" in un modo che a lei da' "fastidio".
Quando osserva tali comportamenti nei genitori reagisce in modo particolare: "pulendosi", ovvero si spoglia e si vuole cambiare, oppure strofina con le sue mani gli abiti, oppure utilizza un po' di sua saliva,
oppure nei miei confronti, madre, mena, da calci o pizzichi. Il tutto strillando e aggredendo anche verbalmente es: "hai detto la s, hai fatto un rutto ..."
Ho notato che ci osserva anche quando pensiamo stia facendo altro; concentra la sua attenzione sui nostri comportamenti e quindi reagisce anche a distanza, ad esempio se muovo la mano in un modo che a lei da fastidio anche se non sto interagendo con lei smette di fare ciò che sta facendo e viene a farmi male.
Per quanto riguarda i comportamenti violenti nei miei confronti, Le specifico che in casa non usiamo averne nei confronti di alcuna persona, e non capsico quindi perché si comporti in tal modo.
Chiedo consigli su come comportarmi.
Ringrazio in anticipo.

Per il resto è una bambina sempre sorridente, molto autonoma
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
mi hanno informata che il suo consulto ha un doppione in Psicologia; io l'ho inoltrato in Neuropsichiatria Infantile e non so se abbia o meno ricevuto risposta. Ritengo che la valutazione debba prima essere fatta da un medico Neuropsichiatra il quale le indicherà se sia necessario un supporto psicologico.

Cordiali saluti
Dott.ssa Agnesina Pozzi
[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio. attendo risposta da Neuropsichiatria Infantile.