Irrigidimento, vi prego di aiutarmi

mi chiamo Silvia e sono nuova nel forum.. Mi sono iscritta perché sono disperata e preoccupatissima.. Ho 22 anni e ho una stupenda neonata di 2 mesi, Sofia. Da qualche settimana ha iniziato a fare una cosa che ogni volta mi toglie dieci anni di vita; in pratica l’appoggio e mette le braccia a croce come se si spaventasse con una faccia terrorizzata , sapevo già dell’esistenza di quest’azione chiamata riflesso di Moro, ma ha iniziato a farlo molto frequentemente, anche quando è in braccio e quando lo fa va anche in apnea e non respira.. Sono andata al pronto soccorso , le hanno trovato un infezione urinaria, ricovero una settimana e ora dovrebbe essere guarita. Ha fatto una “visita” con la neuropsichiatra (sotto mia richiesta) per questa cosa, metto le virgolette perché non si può chiamare visita , è durata un minuto esagerando e non le ha controllato niente a parte due o tre riflessi ( sembrava di fretta la dottoressa ).. comunque , dicendomi che era a posto se n’è andata..Ce ne andiamo dall’ospedale, la situazione sembrava migliorata ma da una settimana a questa parte ha riniziato a farlo .. quando è in braccio dal niente s’irrigidisce molto spalanca gli occhi e smette di respirare diventando tutta rossa , poi riprende.Aggiungo che ha due mesi compiuti domani 10 luglio , e che i riflessi sono tutti a posto, però ancora non si gira a cercarmi quando sente la mia voce (mi hanno detto che per quello è ancora troppo piccola) .
Grazie in anticipo..attendo risposta
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Le consiglio, anche per tranquillizzarla, di sentire un secondo parere.
Ci faccia poi sapere.
Auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-