Confusione mentale

Salve sono un ragazzo di 21 anni, il mese scorso il medico dopo avergli descritto alcuni sintomi ( confusione mentale, apatia, depressione ) mi ha mandato a fare un esame dal neurologo il quale mi ha prescritto un eeg, che poi non ho piu avuto modo di far visionare, descrizione: tracciati a riposo costituiti da un ritmo di fondo a 9 c/s simmetrico , bilaterale, stabile e reagente.
SLI inefficace, al termine dell IPN rallentamento dei ritmi con sequenze di attività theta fronto temporale bilaterale
Conclusioni: anomalie lente a proiezione anteriore dopo iperpnea.
Potreste per favore dirmi precisamente cosa significa, ho danni cerebrali?
Poi ho un ricordo,dove sono adato all ospedale a fare un "esame" , non so di preciso cosa fosse, e mi hannno infilato un ago piuttosto lungo dentro l orbita destra appena sopra l ochhio, poi anche nel sinistro la stessa cosa, se alzo le palpebre ce ancora il segno, di cosa si trattava era una lobotomia?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Anomalie theta anteriori sotto iperpnea di regola non hanno significato patologico. Ma è necessario che l'EEG venga visionato dal neurologo.
In Italia la lobotomia non viene praticata.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, può essere che per qualche
ragione sono stato sottoposto a una cosa simile? Quando avevo 18 anni ho avuto un periodo dove mi sentivo benissimo, facevo un sacco di cose, ero brillante veloce emotivo e pieno di idee, così tante che non sapevo neanche da dove iniziare, avevo fatto per curiosità il test del iq deviazione standard 15 ed era risultato 135. Poi però da un anno a questa parte sono vuoto distaccato, faccio fatica a fare qualsiasi cosa, ho la testa inceppata faccio fatica a pensare e se mi impegno e ci riesco dopo pochissimo perdo la concentrazione, non esco piu tanto con gli amici, non riesco a sentire il valore delle cose,delle persone, della mia vita. Anche lo spazio e il tempo non li percepisco piu come prima ecc ecc
Poi mi sono tornati questi ricordi atroci dove mi infilano l'ago nell orbita, mi sale l angoscia. Non mi è mai capitato di avere falsi ricordi, ho sempre goduto di un ottima memoria fotografica. Poi cè sempre una prima volta e spero vivamente che siano falsi. Grazie mille attendo commenti/consigli
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non pensi assolutamente alla lobotomia.
Punture sopraorbitali vengono usate per eseguire una anestesia tronculare di rami del trigemino. Si informi presso i suoi familiari se ha mai eseguito questo tipo di anestesia,magari da bambino, ma lo credo improbabile.
La sua sintomatologia rimanda a un disturbo dell'umore.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, sono molto piu tranquillo buona giornata