Problema bimbo 15 mesi

Salve sono la mamma di Salvatore un bimbo di 15 mesi.
Ho dei dubbi riguardo al suo comportamento.
Dunque le elenco i miei dubbi.

Non indica e non lo ha mai fatto (nemmeno era chiedere qualcosa)
Non batte le manine e quando glielo faccio fare io le batte con i pugni chiusi
Spesso giocando si isola o meglio non collabora molto
Dice solo mamma e pochissime volte papà e nonna
Coi i rumori forti si spaventa un po'
Non ripete i gesti che faccio (ad esempio mettere il telefono vicino l'orecchio e altre cose)
A volte sembra in un mondo tutto suo e non sempre si gira con il suo nome
In compenso vi elenco quello che fa.

Sorride tanto, mi guarda, gioca a rincorrermi, mi cerca se mi nascondo, mangia e beve tranquillamente, dorme bene, cammina da quando ha 13 mesi, ama molto guardare i video musicali e cartoni.

Vi chiedo consiglio in quanto il mio pediatra è in ferie.
Vi prego siate sinceri sono preoccupata grazie mille
[#1]
Dr. Flavio Gioia Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 110 2
Il fatto che abbia un buon legame con lei, la cerchi e le sorrida sono aspetti molto positivi.
La deambulazione è stata acquisita in epoca.
Nel linguaggio e nella imitazione dei gesti è leggermente indietro.
Provate a trascorrere più tempo con lui giocando insieme e parlandogli il più possibile in modo chiaro.

Cordiali saluti

Dr. Flavio Gioia

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore già ci stiamo impegnando molto di più così da non fargli mancare la nostra vicinanza. Grazie mille